I servizi offerti dalle società di recupero crediti: tutte le opportunità

recupero crediti

Cosa fare quando non si riesce a incassare un credito

Non è sempre facile riuscire ad esigere i propri crediti. Lo sanno bene le aziende che, molto spesso, si trovano a dover affrontare situazioni di disagio a causa di clienti che non saldano con puntualità le fatture emesse. Per questa ragione, sempre più spesso molte imprese si rivolgono a delle società specializzate in questo settore. Oltre al recupero del proprio credito, infatti, è possibile anche richiedere delle indagini commerciali che sondino l’affidabilità di eventuali fornitori, clienti o futuri partner commerciali. Il vantaggio di usufruire di questi interventi è molteplice: anzitutto, l’impresa non dovrà tralasciare i suoi impegni e affari per dare la caccia al debitore insolvente. Occorre aggiungere che le società specializzate nella gestione dei crediti operano con discrezione e celerità,
garantendo risultati in poco tempo. In caso sia necessario l’intervento di un giudice, inoltre, le spese legali sono offerte ad un prezzo di favore. La grande esperienza e la dimestichezza nel settore garantiscono un approccio decisamente più efficace nei confronti del debitore. Vere e proprie indagini possono dare modo alla società incaricata di verificare beni o redditi e valutare se sia il caso di ricorrere all'autorità giudiziaria o meno.

I servizi offerti dalle società di recupero

recupero crediti

Nel dettaglio, i servizi incentrati sul recupero crediti sono molteplici e abbracciano una casistica piuttosto variegata. Anzitutto, viene eseguita un’indagine volta a rintracciare il debitore e valutare la sua solvibilità.
Questa delicata fase è affidata a dei professionisti esperti, così come quella, altrettanto essenziale, del contatto con il debitore.
Fatto ciò, la società incaricata provvederà a recuperare e a consegnare la somma dovuta al proprio cliente. In caso non sia stato possibile ottenere un risultato positivo, rilascerà una documentazione attestante l’impossibilità di esigere il credito. In quest’ultimo caso, l’impresa potrà ottenere un beneficio di natura fiscale.
La documentazione che bisogna presentare e i passi da compiere per avviare una pratica di questo tipo sono i seguenti:
– tutti gli elementi che attestino il credito come, ad esempio, contratti firmati, mail, raccomandate, assegni e fatture.
– un mandato opportunamente compilato e firmato che dia alla società di recupero l’autorità per riscattare la somma dovuta dal debitore in nome e per conto del cliente.
– il versamento di un acconto che copra le spese iniziali relative alla pratica in oggetto.

Costi e consigli

Le società di recupero chiedono ai loro clienti una provvigione in base all’importo da incassare, come si può osservare consultando il sito www.cosmosrecuperocrediti.com. In caso non sia possibile ottenere il credito dovuto dal debitore, la provvigione non sarà richiesta al cliente. Verrà invece consegnata una dettagliata relazione che illustrerà allo stesso lo stato della pratica, indicherà come la società di recupero ha lavorato e suggerirà eventuali approcci futuri che si possono tentare. Riuscire a esigere un credito è anche un modo, per le imprese, di proteggere e valorizzare la propria immagine sia nei confronti dei propri competitor che di clienti e fornitori. Suggerisce infatti che al suo interno vi sia un'organizzazione interna capace di gestire con professionalità le proprie eventuali problematiche.

La tutela del penalista al soggetto offeso da un reato

La tutela del penalista al soggetto offeso da un reato

L’avvocato penalista è l’avvocato che si occupa della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di una azione o di un fatto costituenti “reato” ossia che integrano la violazione di una o più norme previste dalle leggi penali di un determinato Paese, sia che la sua opera inerisca la posizione processuale della persona offesa o danneggiata dall’azione delittuosa, sia che riguardi la figura della persona che ha violato la legge e commesso il reato (l’imputato).

Il termine reato deriva dal latino reatus (da reus), che significava lo stato, la condizione o l’azione di una persona accusata di aver commesso un crimine, a cui, dopo un giudizio, si doveva stabilire e decidere se infliggere o meno una determinata pena, ove risultasse colpevole.

L’avvocato penalista difende l’indagato nelle fasi delle indagini preliminari. Il codice di rito prevede una serie di attività per le quali non è possibile procedere validamente se non in presenza di un difensore. Si mette a disposizione la competenza di un avvocato penalista per far sì che anche la fase preprocessuale sia gestita a tutela dell’indagato e del suo diritto alla difesa.

La persona offesa dal reato, quale soggetto del procedimento, ha dei particolari diritti processuali che può far valere. Il diritto penale processuale prevede anche la possibilità di ottenere il risarcimento del danno derivante dalla commissione di un reato nell’ambito dello stesso processo penale. Ciò avviene a mezzo della costituzione di parte civile, che consente a chi abbia subito un danno derivante dalla commissione di un reato di farsi risarcire nell’ambito dello stesso processo penale. L’avvocato penalista deve mettersi a disposizione della persona offesa del reato mediante:

  • La redazione e la remissione di denunce/querele, la redazione di denunce ed esposti
  • La valutazione in ordine alla sussistenza di un danno derivante dalla commissione di un reato
  • La tutela risarcitoria mediante costituzione di parte civile o l’attivazione di un parallelo processo civile
  • L’assistenza giudiziale nell’ambito della tutela della posizione della persona offesa e della parte civile

Previsione tassi 2018

bce

I tassi di interesse restano immutati al minimo storico dello 0,0%. In seguito all’ultima riunione della Banca centrale europea del 7 settembre 2017, il Consiglio direttivo ha deliberato di mantenere invariato il tasso di riferimento principale, così come il tasso sui depositi bancari a -0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%.

La politica monetaria espansiva della Bce tramite l’acquisizione di titoli di Stato continuerà sulla linea di 60 miliardi al mese fino a dicembre 2017, “o oltre se necessario”. Le decisione se prolungare o ridurre il Quantitative easing sono state rimandate al prossimo autunno 2018.

Vediamo i tassi oggi. Tutte le scadenze Euribor restano sotto lo zero. L’Euribor 1 mese è fermo a -0,37 da oltre un anno (7 luglio 2016 l’ultima variazione), l’Euribor 3 mesi è a -0,33 da 9 mesi (ultima variazione 12 gennaio), mentre la scadenza semestrale è all’attuale -0,27 dal 13 giugno.

Rispetto alle previsioni Euribor, i tassi futures mostrano che l’Euribor salirà, anche se molto lentamente. Un leggero aumento potrebbe già verificarsi nei prossimi mesi. La scadenza trimestrale dell’Euribor, infatti, viene prevista a -0,30 entro la fine del 2017. Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 l’Euribor potrebbe uscire dal territorio negativo e cominciare una lenta crescita fino ad arrivare a quota 0,50 nel 2021 e intorno all’1 tra il 2022 e 2023.

Rispetto alle previsioni Eurirs, il parametro di riferimento dei mutui a tasso fisso potrebbe salire per effetto delle aspettative di crescita dell’inflazione nell’Eurozona per i prossimi 5 anni.

Le nostre affermazioni in merito alle previsioni di tassi futuri non sono da considerarsi dati certi al 100%. Pertanto si consiglia ai lettori di non prendere decisioni relative alla scelta di un mutuo o di un finanziamento in base a quanto riportato in questo sito. Le previsioni dei tassi variano settimanalmente e è dunque opportuno restare aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Piattaforme di FXGM: il trading per tutti

Logo Broker FXGM

Disporre di piattaforme di elevata qualità e padroneggiarne l’utilizzo è sicuramente un requisito essenziale per fare trading come dei veri professionisti.
Il broker online FXGM offre ai suoi trader piattaforme innovative e di ultima generazione.
Logo Broker FXGM

Le caratteristiche principali di una piattaforma efficiente

Semplici, intuitive, di ultima generazione: FXGM offre il meglio

Le piattaforme per il trading sono lo strumento attraverso il quale è possibile concretamente inviare ordini di apertura e chiusura delle posizioni al mercato. Sono quindi lo strumento principale a disposizione del trader.

È bene premettere che la funzionalità di una piattaforma è legata anche alla qualità della connessione internet perché, se poco efficiente, sarà comunque difficile riuscire ad immettere gli ordini e far in modo che gli stessi siano immediatamente eseguiti.

Le piattaforme devono possedere una caratteristica essenziale: devono essere intuitive – in questo modo sarà possibile apprenderne subito il funzionamento e sfruttarne le potenzialità.

Un’altra qualità che non dovrebbe mai mancare ad una buona piattaforma di trading è la responsività, che si concretizza nella possibilità di prendere visione in tempo reale di grafici aggiornati; in questo modo il trader può investire avendo come punto di riferimento dati economici reali ed attuali.
Nel mondo degli investimenti finanziari, qualunque sia il sottostante scelto (valute, azioni, indici, materie prime), i valori si muovono molto velocemente e può essere necessario fermare un’operazione nel momento di massimo profitto che, d’altronde, può segnare in un brevissimo lasso di tempo anche un’inversione di tendenza. Per realizzare l’obiettivo del massimo profitto possibile e per vedersi accreditato il risultato che realmente si voleva fermare è necessario che la piattaforma esegua immediatamente l’ordine immesso. In caso contrario potrebbero esservi brutte sorprese, in particolar modo per coloro che fanno trading con strategia scalping, cioè sfruttando all’interno del trend, che può essere anche di lungo periodo, le oscillazioni di senso contrario.

In alcuni casi può essere utile avere delle piattaforme che avvisano con segnali acustici o visivi quando i valori hanno raggiunto determinati livelli minimi o massimi. Importante anche la possibilità di visionare uno storico abbastanza sostanzioso, cioè che non sia limitato ai valori antecedenti di qualche giorno, altrimenti non si riesce a condurre un’analisi accurata delle reazioni dei valori ai vari avvenimenti.

Ovviamente per una maggiore usabilità la piattaforma per il trading online deve essere disponibile in diverse lingue, naturalmente anche nella propria.

FXGM, in qualità di broker esperto ormai anni sul mercato, offre le migliori piattaforme attualmente disponibili: piattaforme intuitive e semplici da usare, ma allo stesso tempo altamente professionali.

PROfit su FXGM: le piattaforme per tutti

Tre versioni per un’esperienza professionale

Il trading online è sempre più spesso utilizzato anche da neofiti che ne hanno sentito parlare dagli amici e vogliono provare ad arrotondare lo stipendio, o ancora dopo aver perso il lavoro cercano un modo alternativo per avere delle entrate.
Sussiste quindi l’esigenza di dare anche a chi entra in questo mondo privo di conoscenze, uno strumento facile da gestire ma che allo stesso tempo offra tutte le caratteristiche viste sopra per una buona esperienza di trading.

FXGM mette a disposizione dei suoi trader le piattaforme trading PROfit, si tratta di tre versioni utilizzabili in diverse occasioni.

La più conosciuta è ovviamente la PROfit base, si tratta di una piattaforma FXGM scaricabile attraverso il classico download e messa a disposizione gratuitamente a coloro che aprono un conto. La prima cosa da sottolineare è la semplicità dell’interfaccia e la possibilità di scegliere tra diverse lingue, chiaramente c’è anche l’italiano. Si tratta di una piattaforma versatile, infatti, utilizzando la funzione “drag and drop” è possibile spostare i vari elementi che compongono la piattaforma in modo da visualizzare le varie componenti nel modo più gradito al singolo trader. Nonostante si tratti di una piattaforma semplice e pensata anche per i principianti, ha funzioni avanzate che la rendono adatta anche agli esperti. Permette di avere grafici e notizie aggiornati in tempo reale, di visualizzare un calendario economico personalizzato, quindi facendo riferimento solo ai prodotti con cui il singolo trader vuole investire, in questo modo non c’è un surplus di informazioni che rischierebbe solo di confondere le idee dell’investitore.
I vantaggi non finiscono qui perché basta un colpo d’occhio per avere sotto controllo i livelli di margine, le posizioni aperte, il loro andamento. Ovviamente il margine viene aggiornato in tempo reale in base all’andamento dei propri investimenti e quindi il trader prima di chiudere sa perfettamente quanto sta perdendo, quanto sta guadagnando e quale sarebbe il saldo finale del proprio conto se chiudesse l’operazione in quell’esatto momento. Nessuna brutta sorpresa anche perché bastando un solo click per inviare l’ordine ed essendo una piattaforma molto ricettiva, il risultato viene bloccato in frazioni di secondo.

Questa la versione base, cambia poco con la versione Web PROfit e con la la prima non ha bisogno di essere scaricata, in questo modo FXGM permette, imparando ad utilizzare un’unica piattaforma, di fare trading in qualunque situazione, ad esempio presso un internet point o durante una pausa di lavoro, basta poi fare il log out per far in modo che nessuno possa accedere ai propri dati di trading. Mobile PROfit, invece, è pensata per avere la piattaforma di trading FXGM sempre con sé, infatti può essere scaricata su tablet e smartphone.

Piattaforma MetaTrader 4 per FXGM

Pensata per i professionisti

Tra le piattaforme messe a disposizione da FXGM per i suoi trader vi è anche MetaTrader 4 che è pensata per i professionisti del trading e quindi per persone che hanno esigenze particolari e conoscono già bene tutte le potenzialità degli investimenti finanziari online.
MetaTrader 4 ha un ampio margine di programmazione, permette di tenere in considerazione diversi indicatori di trading e di svilupparne anche di nuovi. È bene sottolineare che alcuni indicatori sono presenti solo in questa piattaforma proprio perché è una delle più evolute ed utilizzata in tutto il mondo anche per il trading professionale. Tra le potenzialità di MetaTrader 4 vi è anche la possibilità di affidarsi al trading automatico, è bene però ricordare che questa forma di investimento non è esente da rischi e anche in questo caso è necessaria l’abilità del trader nel determinare le condizioni di operatività del robot.

Essendo una piattaforma pensata per i professionisti non è la più semplice da usare, resta comunque intuitiva, tra i vantaggi della MetaTrader 4 vi è la possibilità di trovare online delle guide, anche video, per imparare a conoscere meglio questa piattaforma.

Guida alla scelta dei Mutui

Richiedere un Mutuo Inpdap per la Prima Casa

Ecco le caratteristiche necessarie da prendere il considerazione nel momento in cui bisogna richiedere un mutuo, in maniera tale che si possano evitare degli errori di ogni tipo.

 

La somma di denaro da richiedere

 

Come prima cosa, bisogna semplicemente prendere in considerazione la somma di denaro che si vuole richiedere.

In questo modo infatti, un richiedente potrà optare per la soluzione migliore, in maniera tale che si possano evitare errori e soprattutto si possa riuscire ad evitare che, il mutuo, diventi un peso eccessivo.

 

Controllare i tassi d’interesse

 

I tassi d’interessa rappresentano il fulcro che permette di evitare ulteriori errori.

Essi devono essere infatti verificati, in maniera tale che si possa optare per la scelta migliore: navigando sul web, sarà possibile scegliere il finanziamento che risulta essere veramente adatto, ovvero la cui restituzione non sia eccessiva.

In questo modo, sarà possibile poter optare per un mutuo che permetterà, ai richiedenti, di poter evitare di entrare a far parte della categoria dei cattivi pagatori, ovvero coloro che non riescono a restituire il finanziamento dei modi e tempi stabiliti.

 

Scegli il Mutuo Inpdap più adatto a te

 

Chiedere sempre dei preventivi

 

Bisogna anche sempre chiedere dei preventivi prima di effettuare una scelta: in questo modo sarà possibile valutare quali sono i vari mutui che risultano essere maggiormente idonei alle proprie esigenze.

Verificando questi dati, una persona avrà un vero e proprio parco relativo ai mutui ed alle proposte che vengono effettuate da parte degli enti finanziari e bancari, cosa che permette di evitare degli errori fatali. 

Inoltre esistono dei mutui per la prima casa offerti da Inpdap, molto convenienti.

 

Rinegoziazione e costi aggiuntivi

 

Infine, nel momento in cui una persona deve cercare un mutuo, deve anche tenere in considerazione il fatto di poter rinegoziare o trasferire il mutuo da un ente all’altro, in maniera tale che si possano sfruttare delle offerte che potrebbero soddisfare le richieste di una persona in un determinato momento della sua vita.

Inoltre, bisogna aggiungere il fatto che, chi deve richiedere il mutuo, deve cercare di verificare i costi aggiuntivi, in maniera tale che le spese non diventino eccessive.

Grazie a questo modo di comportarsi, una persona potrà scegliere il mutuo ideale per le sue esigenze.

 

Opzioni Binarie e Forex: vantaggi e svantaggi

Fare Trading con le materie prime

Fare Trading con le materie prime

Opzioni binarie

 

Le opzioni binarie sono degli investimenti nei quali il guadagno è limitato ad una somma fissa oppure può essere nullo.

Nelle opzioni binarie infatti esistono solamente due risultati possibili per l’investimento effettuato: guadagno in caso di previsione corretta, oppure perdita dell’investimento in caso di previsione errata.

Le opzioni binarie non consentono un guadagno che sia in funzione della differenza fra il valore di mercato e il prezzo di esercizio, ma invece il guadagno viene fissato quando si stipula il contratto.

Le opzioni binarie sono quindi delle scommesse che si realizzano sull’andamento di un titolo e possono essere indirizzate al ribasso oppure al rialzo con posizioni aperte a breve, medio oppure lungo termine.

Le opzioni binarie possono essere effettuate utilizzando apposite piattaforme per fare trading con le materie prime, però è necessario avere delle conoscenze tecniche di base che consentano di investire con un rischio calcolato. Infatti le opzioni binarie come ogni tipologia di investimento hanno dei vantaggi e degli svantaggi.

 

Vantaggi delle opzioni binarie

 

La semplicità di utilizzo delle opzioni binarie le rende l’investimento più facile da effettuare dal momento che è sufficiente fare una scommessa sull’andamento di un bene con la prospettiva di un guadagno che potrebbe arrivare anche all’85% della cifra che è stata investita.

I guadagni possono essere molto alti, infatti le opzioni binarie rappresentano il prodotto speculativo con la più alta possibilità di lucro. Le opzioni binarie consentono di adottare strategie differenti senza la necessità di effettuare molti calcoli.

Le opzioni binarie consentono infatti di poter scegliere in un’ampia gamma di beni, quindi è possibile investire in azioni, in indici, in valute, ma anche in materie prime. Essendo delle scommesse sull’andamento di un prezzo non sono necessari dei blocchi sull’investimento, perché anche in caso di forte volatilità oppure di bassa liquidità, l’investimento è garantito fino alla chiusura dello stesso.

Le opzioni binarie non necessitano di contratti e non si hanno obblighi, infatti si paga solamente quello che si decide di investire. I costi per iniziare a fare trading online sono inferiori a quelli necessari per altre tipologie di investimento.

 

Svantaggi delle opzioni binarie

 

Il guadagno con le opzioni binarie è sempre fisso e si determina quando si apre la posizione, quindi anche in caso di crescita vertiginosa del bene, il ricavo è comunque limitato e non dipende da quanto vari il bene.

Gli investimenti sono sempre per tempi brevi e al massimo possono arrivare alla fine della giornata finanziaria, infatti non è possibile fare investimenti che riguardino i mesi successivi.

Per poter operare correttamente con le opzioni binarie si devono avere dei grafici adeguati per valutare l’andamento dei beni e capire quindi come effettuare l’investimento.

Questo perché se non si capisse la direzione corretta, la scommessa effettuata sarebbe infruttuosa e farebbe perdere l’intera cifra investita, dal momento che con le opzioni binarie non è possibile recuperare quanto versato perché è previsto solo il guadagno o la perdita.

Non è possibile valutare un rapporto rischio-guadagno che consenta di stimare a priori i possibili guadagni.

Surroga mutuo

Perchè scegliere la surrogazione del mutuo?

L’operazione di surroga viene presa in considerazione quando si ha intenzione di apportare un miglioramento al proprio contratto di mutuo per vari motivi. Ma scopriamo come e perchè optare per una surroga mutuo; La surroga non farà altro che trasferire il contratto del mutuo esistente da una banca ad un’ altra, il tutto a costo zero e senza variazione del credito residuo. La surroga vi permetterà inoltre di tenere il vostro mutuo attuale senza per forza accenderne uno nuovo. Dopo aver trovato la banca che sia disponibile alla surroga, si andrà a richiedere (in forma scritta) alla vecchia banca il credito residuo del mutuatario.

images (3)

Ricapitoliamo in breve i vantaggi della richiesta di surroga del mutuo.

La surroga ti permette di abbassare la rata mutuale senza dover estinguere il mutuo di origine ed  il tutto a costo  zero. Nessuna spesa per il trasferimento del mutuo, in quanto per legge non sono previsti imposte e oneri.

Con noi di Mutuo Roma è possibile richiedere la surroga mutuo nel più breve tempo possibile e risparmiando di netto su questa e tante altre operazioni di mutuo.  Scopri di più sulla surroga e tutte le altre opzioni su Mutuo Roma, che mette a disposizione per te consulenti qualificati su ogni tipo di richiesta di mutuo.

 

Il mutuo online pensato per te!

Hai desiderio di accendere un mutuo e finalmente realizzare il sogno di una casa tutta tua? Sicuramente, allora scopri tutto quello che c’è da sapere prima di fare questo passo così importante per la stabilità della tua vita. Per prima cosa cerchiamo di capire che cos’è tecnicamente il mutuo. Il mutuo non è altro che un finanziamento che si andrà a richiedere se l’intenzione e quella di comprare casa. Per tale richiesta ci si dovrà rivolgere alle banche o agli istituti di credito. Ovviamente esistono diversi tipi di mutuo, vediamo in breve le particolarità che contraddistinguono un mutuo da un altro.

  • Contratto mutuo a tasso fisso : La rata del mutuo rimane invariata per tutta la durata del prestito
  • Contratto mutuo a taso variabile: La rata varia a seconda dei tassi del mercato finanziario e monetario.
  • Contratto misto: Il tasso è fisso inizialmente per poi passare a quello variabile.
  • Contratto tasso d’ingresso: La tassa del mutuo è ridotta per un periodo iniziale.

Dopo aver effettuato ricerche appropriate a tal proposito, potrete passare a consolidare la vostra idea di mutuo, oggi facilmente effettuabile con un servizio di mutuo online.

Il mutuo online è pensato appositamente per coloro che hanno poco tempo a disposizione. Con Mutuo Roma potrai acquisire tutte le informazioni utili per il tuo investimento e metterti in contatto diretto con un consulente senza troppe attese.

A disposizione per te tantissimi strumenti di calcolo effettuabili on line, tra cui il calcolo della rata del mutuo, in poche e semplici mosse potrai fare un quadro generale del tuo eventuale mutuo, scoprire tutte le offerte più adatte alle tue esigenze e creare subito un preventivo.Tassi scontati e netto risparmio con la richiesta di un mutuo online su Mutuo Roma che ti darà l’opportunità di vivere il tuo mutuo in maniera del tutto differente.

 

Calcola il tuo mutuo a roma

Finalmente la rata piu bassa per il tuo mutuo a roma che aspettavi è arrivata!

Grazie a Mutuoroma.net, potrai usufruire di tassi agevolati e di mutui senza troppo problemi.

Visita ora la pagina per il calcolo del tuo mutuo e inviaci al tua richiesta!

Taggato con:
Top